CONTINENTE CREATIVO

Continente Creativo è un progetto volto a valorizzare le espressioni artistiche della Sardegna legate al muralismo ed alla creatività urbana. Attraverso il supporto dei comuni, viene promosso il patrimonio artistico contemporaneo presente nei territori dell’Isola, catalogandolo ed inserendolo nella mappa di geolocalizzazione del sito Continentecreativo.eu.

Continente Creativo è un progetto volto a valorizzare le espressioni artistiche della Sardegna legate al muralismo ed alla creatività urbana. Attraverso il supporto dei comuni, viene promosso il patrimonio artistico contemporaneo presente nei territori dell’Isola, catalogandolo ed inserendolo nella mappa di geolocalizzazione del sito Continentecreativo.eu. Oggi la mappa raccoglie al suo interno le opere di più di 70 artisti, passati e contemporanei, distribuite in 13 comuni della Sardegna. Il processo di costruzione della piattaforma è in continua evoluzione ed apre la possibilità a tutti i comuni dell’Isola, di inserire al suo interno da 5 a 10 opere di arte pubblica presenti nel territorio, tramite il progetto Attraversando che prevede lo studio e la catalogazione delle opere locali, realizzato da un team di professionisti di Urban Center.

www.continentecreativo.eu

Nessuna descrizione della foto disponibile.

A Marzo 2020 sono iniziate le azioni di valorizzazione internazionale degli artisti sardi operanti nella creatività urbana, aderenti al network hOMe.
Due artiste hanno operato per una settimana nel centro di Amsterdam, allo Street Art Museum Amsterdam, lasciando due opere nella capitale olandese, una pittorica dell’illustratrice Kiki Skipi, l’altra una installazione di fiber art di Daniela Frongia.

Richiesta informazioni

    Accetto il trattamento dei miei dati personali descritto nella Privacy Policy